Tre caffetterie da visitare a Milano!

Miei cari amici fatati, come avete visto dalle stories su instagram, questo fine settimana sono stata a Milano e tra un cornetto e un caffè ho visitato delle Caffetterie davvero deliziose!  Qui in questa sorta di diario virtuale voglio raccontarvele. Come sempre non è semplice parlare di qualcosa che ha scaturito in me parecchie emozioni. Adoro i Tè, gli infusi, i cappuccini e tutti quei caffè particolari  e ogni volta mi piace sperimentare nuovi gusti. Queste tre caffetterie, ognuna a suo modo, mi ha dato un’emozione.

41421570_286741395484244_7239726964402028544_n

La prima caffetteria di cui voglio parlarvi è Panini Durini che  si occupa anche di ristorazione offrendo dei piatti deliziosi e diversi dai soliti standard. Noi abbiamo fatto colazione, quindi abbiamo preso: un cappuccino, un cornetto vegan al melograno, un caffè macchiato e un cornetto speciale ripieno con crema e una fragolina all’estremità. Il locale è arredato in maniera minimal, un pò retrò, proprio come piace a me. Ci sono piante appese alle pareti e sedie di legno. Il pavimento a quadri bianco e nero ricorda tanto i bistrot degli anni ’50! La cortesia dei camerieri è unica, sono arrivati in tempi celeri a prendere l’ordinazione e hanno preparato il tutto velocemente. Tutto era in sintonia, la morbidezza del cornetto legato all’aroma del cappuccino era semplicemente unico. Il tutto condito da una musica di sottofondo. Abbiamo sorseggiato lentamente assaporato ogni nota poi abbiamo pagato, prezzi modici non troppo alti ma  negli standard. La cameriera si è anche premurata di chiedere se fosse stato tutto di nostro gradimento, insomma un locale da non perdere se vi trovate a Milano!

41477457_2171860966424348_319056447356796928_n

Il secondo locale di cui voglio parlarvi è l’Arnold Coffee un localino rilassante accogliente, con grossi divani dove accoccolarsi e prendere un buon caffè leggendo un libro. Noi siamo passati al volo, l’accoglienza calda del personale è stata una vera chicca. Abbiamo preso un caffè americano piccolo, con una variante, cioccolata bianca e panna. Insomma una vera delizia, anche qui prezzi nella norma, anche se i caffè speciali hanno un prezzo un pò più alto ma in definitiva anche questo secondo localino è promosso a pieni voti.

41566202_340268240044851_6413835088735240192_n

Ultimo ma non ultimo perchè l’ho visto solo a metà è *rullo di tamburiStarbucks (si avete capito bene, da pochi giorni il colosso americano è sbarcato anche in Italia) a mio avviso per gli amanti del Caffè è una vera chicca. Naturalmente in questi primi giorni c’era il pienone e non ce la siamo sentita di fare una fila lunghissima per prendere un caffè ma sicuramente nei mesi a venire ci andremo. Ieri ho letto un articolo molto interessante su quanto sia stato importante aprire questo Caffè a Milano, quindi non denigrate tutto ma apprezzate e siate felici che almeno l’economia gira. Comunque sia, il locale è stato situato nelle vecchie Poste e questo fa uno strano effetto, sopra lo storico e sotto il moderno, anche se Starbucks ha pensato di coadiuvare lo stile elegante a quello nature che sta spopolando ultimamente. Insomma per me è una vera chicca ma mi riservo di parlarvene meglio una volta che avrò visitato l’interno. In poche parole anche questo non potete lasciarvelo scappare!

Ebbene vi lascio e ci sentiamo al prossimo Caffè! Alla prossima.

Pubblicato da Jane Rose Caruso

Mi piace fare tante cose, chi mi conosce lo sa. Mi fa sentire viva, allegra e felice. Amo alla follia essere impegnata a 360* come la terra, come la vita, che deve essere vissuta oltre ogni cosa. Mi piace correre, ridere e parlare. Immergermi in milioni di fogli, annusare i progetti che arrivano e far volare le idee. Far ridere chi sta con me e alleggerire i pensieri. #Wonderful E se qualcuno mi chiede se voglio fare qualcosa è un pò come se mi chiedesse ‘Vuoi vivere?’💓

8 pensieri riguardo “Tre caffetterie da visitare a Milano!

    1. Oddio grazie Mara 😻 cerco di creare contenuti originali e che si discostano dalla massa, speriamo di riuscire sempre e di proporre cose nuove, accattivanti e perché no…un po’ vintage!😘💗✨

      "Mi piace"

Lascia un commento