L’arte di sfogliare le pagine con I like IT!

49773481_322457765053337_4742236574501044224_n

I Like IT magazine piace a chi ha scelto di volersi bene o sta intraprendendo – con noi – la strada per farlo.
cit. I like IT magazine

Semplice seppur intuitiva domanda, perchè leggere il Magazine “I Like IT“? Di risposte ve ne dovrebbero essere milioni ma io vi do qualche buon motivo per sfogliare lentamente, con una buona tazza di Tè fumante, queste pagine. Si, perchè questa è diventata una vera arte per pochi, instancabili fruitori di bellezza.

Chi sfiora le pagine di un libro/settimanale/mensile/bimestrale che sia, si ritrova catapultato in un mondo di benessere e emozione. In un mondo che ci riporta ai veri valori, alla bellezza delle piccole cose, a sensazioni ormai assopite del tutto.

I like IT vuole proprio rispolverare questi valori, attraverso le pagine di carta e inchiostro scuro che raccontano storie, vite e emozioni, che sgorgano tiepide attraverso le pagine e travolgono il lettore, gli occhi godono della luce che emana ogni singolo articolo e ne rimane affascinato.

Pagine, colme di  piccoli gioielli, scoperte e creazioni. Rubriche che sanno raccontarsi in maniera scrupolosa, pregna di particolari e sensazioni. Ogni singolo autore riesce a mettere cuore e anima e a farsi conoscere a piccoli passi, in punta di piedi.

Immergersi in questi piccoli mondi non è mai stato così facile, grazie anche alle donne che ci sono dietro, come la direttrice Elisa B. Pasino, donna intraprendente, impegnata in mille progetti, tra cui il suo interessante blog di viaggio Valigia a due piazze e l’Art Director Silvia Rappini anche lei una donna impegnata a 360°. Donne forti, meravigliose e raffinate che sanno dare a questo mensile (ora bimestrale) un’impronta delicata e di classe.

Sfogliando le pagine si viene inondati dalla creatività: artisti, blogger, scrittori, illustratori. Molti li conoscevo ma un illustratore in particolare che mi ha colpito con la sua storia a puntate, che non conoscevo, è stato Patrik Fongarolli Frizzera (@illatofrescodelcuscino) illustratore/blogger che racconta la bellezza pura e i sentimenti nascosti, come i suoi personaggi gentili rappresentati con gli occhi socchiusi, che ascoltano i sussurri del cuore. Coltivano la gentilezza, piangono lacrime e sono sognatori.

Insomma un Magazine con un’anima che nasconde tanti piccoli segreti, consigli e utili notizie. Unico e speciale che non può essere raccontato, se non letto attraverso le pagine.

Io però, come sempre, vi do cinque buoni motivi per immergervi in questo mondo:

  • Se volete sfogliare i sentimenti
  • Se amate la carta e la sensazione che vi trasmette
  • Se volete scoprire un mondo nuovo
  • Se amate le piccole cose
  • Se desiderate qualcosa di unico

Pubblicato da Jane Rose Caruso

Mi piace fare tante cose, chi mi conosce lo sa. Mi fa sentire viva, allegra e felice. Amo alla follia essere impegnata a 360* come la terra, come la vita, che deve essere vissuta oltre ogni cosa. Mi piace correre, ridere e parlare. Immergermi in milioni di fogli, annusare i progetti che arrivano e far volare le idee. Far ridere chi sta con me e alleggerire i pensieri. #Wonderful E se qualcuno mi chiede se voglio fare qualcosa è un pò come se mi chiedesse ‘Vuoi vivere?’💓

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: