Oggi fa caldo e l’estate è nell’aria. Ho pensato di utilizzare delle zucchine che crescono nella mia serra. Sono piante che sono arrivate dall’Italia tramite la mia bisnonna e mi fa infinitamente piacere cucinarne e assaporarne l’essenza. La crudezza di esse è meravigliosa donano un tocco in più alla pasta e la rendono davvero squisita. Avevamo a cena Mr Hamilton e Prudence mi ha aiutato nella preparazione della pasta.

INGREDIENTI
- Due zucchine
- Due pezzi di Asiago
- Uno spicchio di Aglio
- Quattro foglie di basilico
- Olio q.b.
PREPARAZIONE
Sminuzzate le zucchine e il formaggio in un mortaio. Versate un filo d’olio in padella e fate soffriggere l’aglio, toglietelo e versatevi le zucchine e il formaggio sminuzzati, aggiungete qualche goccia d’acqua e lasciate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti.
Intanto mettete la pentola della pasta. Mentre attendete girate un pò il sughetto e aggiungete il basilico dopo un minuto spegnetelo. A ebollizione dell’acqua versate la pasta e fatela cuocere secondo il tempo desiderato.
Cacciate la stessa e versatela nel sughetto, mescolate con un cucchiaio di legno amalgamando il tutto a fuoco basso. Et Voilà! Il vostro piatto è pronto!
Il generale ha portato anche dell’infuso al mirto, il suo preferito e ne abbiamo sorseggiato in giardino con della buona musica.