Matrimonio al cioccolato

Oggi ero nella serra a trapiantare un’orchidea ormai diventata troppo grande per il suo vaso. Le radici trasbordavano e sembrava che cercasse altra luce. Il sole era alto in cielo anche se qualche nuvoletta offuscava la giornata. Di colpo con un tonfo la porta della serra si è aperta e dinanzi ad essa la mia amica Florence. Con urla incomprensibili mi disse che le serviva qualcosa per stasera. Era stata invitata dal Capitano John e non sapeva cos’altro avrebbe potuto conquistarlo se non una delle mie ricette. Adorava il cioccolato e ne era ghiotto un pò come le api. L’accompagnai in cucina e le versai una bella tazza di tè al bergamotto

nut2

INGREDIENTI:

180gr di cioccolata liquida
150gr di farina
1 uovo

PREPARAZIONE:

Difficoltà: Semplice
Cottura: 10 min.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e mettetelo in una ciotola, aggiungete l’uovo e la farina piano piano. Impastate bene e mescolate tutto. Estraete l’impasto e avvolgetelo in una  pellicola, lasciatelo raffreddare per 20 min. Dopodiché formate delle piccole palline mettendole su una teglia, schiacciatele leggermente e fate un buchetto, aggiungete un cucchiaio di cioccolata e mettete in forno a 180° per 10 minuti.

Impastai, sciolsi e alla fine ne uscirono dei dolcetti deliziosi. Tutto il cioccolato era lì in quella piccola fossetta. Li deposi in un cesto insieme a un fiore di orchidea e glieli porsi. La sera stessa mi telefonò per dirmi che il Capitano era impazzito d’amore e le aveva regalato il suo cuore. Le aveva chiesto di sposarla! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...