Felicità al sapore d’arancio

Oggi qualche malanno mi pervadeva il corpo e la mente. Ero rimasta a letto a leggere tutto il tempo e non avevo molta voglia di alzarmi, la mia schiena faceva le bizze. Prudence, mia nipote, vedendomi apatica ha ben pensato di fare uno dei miei dolci preferiti, una calda e morbida Torta all’arancia. Le arance portano calore e gioia e una fetta di questa torta rende la giornata più bella…

una1

INGREDIENTI:

  • 250gr di farina
  • 120gr di zucchero
  • 50gr di burro
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito
  • la scorza e il succo di un’arancia

PREPARAZIONE:

Difficoltà: Semplice
Cottura: 50 minuti

Versate in uno sbattitore il burro (a temperatura ambiente), lo zucchero, una alla volta le uova e la scorzetta dell’arancia. Aggiungete poi la farina e il lievito. Infine versate il succo d’arancia. Quando il composto risulterà omogeneo versatelo in una teglia già imburrata e infarinata (o mettete la carta da forno). Cuocete a 180° per 50 minuti.

…ed in effetti la giornata è migliorata notevolmente, mi è giunta una lettera dalla mia amica Lilibert che mi raccontava le sue avventure lungo la Senna. Mi invitava a prendere un Tè da lei. Ci farò un pensierino.

Pubblicato da Jane Rose Caruso

Mi piace fare tante cose, chi mi conosce lo sa. Mi fa sentire viva, allegra e felice. Amo alla follia essere impegnata a 360* come la terra, come la vita, che deve essere vissuta oltre ogni cosa. Mi piace correre, ridere e parlare. Immergermi in milioni di fogli, annusare i progetti che arrivano e far volare le idee. Far ridere chi sta con me e alleggerire i pensieri. #Wonderful E se qualcuno mi chiede se voglio fare qualcosa è un pò come se mi chiedesse ‘Vuoi vivere?’💓

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: