Mary Poppins in un libro illustrato

49097735_2262012700742048_7103058437868617728_n

Così fu deciso, e così fu che la famiglia Banks venne ad abitare al numero diciassette,  con Mrs Brill a cucinare per loro, Ellen ad apparecchiare la tavola, e Robertson Ay a tagliare il prato e pulire i coltelli e lucidare le scarpe, e, come diceva sempre Mr Banks, “a perdere il suo tempo e il mio denaro!” cit. dal libro “Mary Poppins” di P.L.Travers

Anche oggi ci troviamo a parlare di Mary Poppins, ormai è diventata un personaggio che amo e ammiro. Ieri abbiamo visto l’ultimo film uscito su di lei, oggi parliamo dell’albo illustrato da Lauren Child ispirato al libro originale della scrittrice, Pamela Travers; badate bene, non centra niente con il film della Walt Disney, molti potrebbero far confusione ma il libro originale è completamente diverso dal film. Questo albo riporta la storia originale quindi troverete una tata più dura e rigida, come d’altronde dovevano essere le tate a quei tempi. Non mi dilungherò sulla storia ma mi soffermerò sui disegni che Lauren, grande illustratrice, ha impresso su carta con il suo stile inconfondibile.

I suoi colori, come dice lei, sono stati studiati e accostati, le carte da parati, i vestiti donano ai personaggi note che li valorizzano ed esprimono il carattere di ognuno. Lei stessa ha cercato di esaltare una personalità che ha amato da bambina ed è diventata uno dei suoi personaggi preferiti.

Lauren Child è riuscita perfettamente a smussare gli angoli della lettura e creare dei disegni, che rispecchiano il volume originale. L’ha intriso di raffinati tocchi classici, stupore e espressività.

Elegante, sofisticata e rappresentativa, una Mary Poppins che nessuno conosce, sotto un aspetto diverso, dai suoi modi spuntati ma pur sempre magici. Buona Lettura!

Pubblicato da Jane Rose Caruso

Mi piace fare tante cose, chi mi conosce lo sa. Mi fa sentire viva, allegra e felice. Amo alla follia essere impegnata a 360* come la terra, come la vita, che deve essere vissuta oltre ogni cosa. Mi piace correre, ridere e parlare. Immergermi in milioni di fogli, annusare i progetti che arrivano e far volare le idee. Far ridere chi sta con me e alleggerire i pensieri. #Wonderful E se qualcuno mi chiede se voglio fare qualcosa è un pò come se mi chiedesse ‘Vuoi vivere?’💓

One thought on “Mary Poppins in un libro illustrato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: