Scrittura – Le mie pubblicazioni

TROVATE TUTTE LE PUBBLICAZIONI SU AMAZON (basta cercare Jane Rose Caruso)

Jane Rose Caruso vive a Beltory (città immaginaria creata nei suoi libri). È autrice della serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking” , composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera e l’erbario delle emozioni. Il primo racconto della serie Mrs Bigshop, Profumo di Passato è uscito per Segreti in Giallo.

Per bambini ha pubblicato la serie di albi illustrati “Le fiabe della Foresta Incantata”, di cui sono usciti i primi quattro volumi: Bert il topino e il mal di pancia al lampone, La magica notte di polvere stellata, Red il pettigiallo, Bert & Poddy e la grande festa d’estate (illustrato dalla bravissima Chiara Vincenzi) e La fata della Luna.

Il racconto autoconclusivo “Un Natale alla Sherlock Holmes”, per la Literary Romance. Un libro interattivo Back to the ’90.

Ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie: Un Battito di Cuore (Darcy Edizioni) e Halloween stories (Segreti in Giallo). Nel 2020 ha creato un nuovo personaggio e pubblicato: Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville. Se volete approfondire vi rimando a questo post → Ho scritto un libro, come quando e perchè.

Miss Garnette Catharine Book cooking

Spezie & Desideri 1Un Tè alla Zucca 1.5 Strenne & Cannella 2Rum & Segreti 3 – Un Tè alla ciliegia 3.5 – Sogni & Bollicine 4

A Beltory nella verdeggiante campagna inglese, vive Miss Garnette Catharine Book, una donna speciale; un batuffolo di argentei ricci in testa, guance paffute e una spiccata dote investigativa. Ma non una qualsiasi, no, lei è un’investigatrice culinaria. Cura i malanni dell’animo grazie alle spezie, di cui si serve, assieme a un pizzico di magia, per far rivivere i sentimenti. Perché le sue non sono semplici ricette, ma l’insieme di veri e propri prodigi che si mescolano ai palpiti del cuore. Solo anime vere riescono a raggiungere Beltory, una contea invisibile ai più; solo chi conserva ancora la scintilla dell’amore, quella stessa che sfiora la follia.

Extra Collana:

“ENJOY THE LITTLE THINGS OF NATURE”

Ogni volta ci chiediamo chi possa salvarci, non ci facciamo la domanda giusta, perché gli unici a salvarci dovremmo essere solo ed esclusivamente noi stessi. La voglia di…osservare un granello di sabbia nell’etere, ammirare il sole che splende, rimanere a fissare la pioggia che scivola lungo le foglie, annusare il profumo di un petalo, assaporare un frutto delizioso, tutto questo dovrebbe renderci felici, anche se a volte non lo siamo. Perchè vogliamo di più? Se rimaniamo fermi ad ascoltare scopriamo che quel qualcosa in più, ce l’abbiamo già. Dovremmo ogni giorno essere grati per la bellezza che ci circonda, basta vivere una vita semplice. Una tazza di Tè, un biscotto fragrante alle fragole e tutti i pensieri volano via. Questo è un erbario delle emozioni dove poter esprimere tutte le sensazioni che la natura vi trasmette. Potete raccogliere fiori, petali e foglie. Iniziamo dalle piccole cose, dai piccoli gesti, solo così la bellezza esploderà nel nostro cuore.

Miss Book Planner con frasi motivazionali

Planner dedicato alla serie di Miss Book con all’interno frasi motivazionali della serie.Progettato per le tue giornate, con brio e fantasia. Torniamo a Beltory e prendiamo un Tè con Miss Book. Beltory e Padre Angus sono illustrate da Paola Denti.

  • Il Planner da borsetta serve a pianificare al meglio le attività quotidiane
  • Avrai tutto sotto controllo
  • Professionale con un tocco di fantasia unico e inimitabile
  • Dimensioni come quelle di un foglio A5 (20,32 x 15,24 cm-8×6 poll.)
  • Include 50 fogli per coprire l’intero anno e due fogli liberi alla fine.
Agenda settimanale cover rigida Miss Book

Agenda settimanale di Miss Garnette Catharine Book (personaggio dei libri di Jane Rose Caruso) All’interno il calendario 2021/2022/2023. Frutti e Fiori mensili. Specifiche sui personaggi della serie. Diario Segreto dove scrivere i vostri segreti.

Conuntry Conerville Series

Il sentiero delle lucciole (ritrovarsi) è una novella nata come piccolo racconto per un’antologia di beneficenza. Si è trasformata in un racconto più ampio e rieditato l’anno scorso. Si è aggiunta anche una nuova avventura romantica per la nostra protagonista Natale a Conerville (vivere) il secondo della serie. La trilogia si concluderà con L’estate dei desideri (rinascere).

In seguito alla morte del padre, Melanie Sophie Spencer, affermata psicologa, è costretta a trasferirsi da Parigi nella fattoria dove è cresciuta, a Conerville.Non è facile, per Melanie, ritrovarsi faccia a faccia con i ricordi più dolci, intimi e dolorosi della sua infanzia: la vita in campagna, i sapori e gli odori di casa, ma anche la morte di sua madre e il bullismo subito da adolescente. Dal passato di Melanie non tornano, però, solo i tramonti infuocati, l’odore del fieno appena tagliato e i malinconici ricordi familiari, ma anche Jonny, il suo migliore amico da bambina, la ragione per cui Melanie è riuscita a sopportare tutto. Per la ragazza inizia uno struggente viaggio nel passato, partendo da Conerville… dove i sentieri sono illuminati dalle lucciole e dalla speranza.

Trovate questo libro anche in AUDIOLIBRO.

Pochi giorni a Natale e Melanie Sophie Spencer ancora non ha acquistato alcun regalo. Dopo la magnifica estate a Conerville, dove ha ritrovato ricordi preziosi e serenità, è tornata alla sua vita di psicologa affermata a Parigi e gli impegni l’hanno travolta, tanto da non farle percepire l’atmosfera natalizia. L’ultimo treno per Conerville è partito e Melanie è riuscita a prenderlo: sta tornando a casa, dove troverà canzoni natalizie, decorazioni, ciambelle glassate e gare di torte e dove, forse, l’aspetta la magia di un Natale indimenticabile.

Le trovate anche in EDIZIONE SPECIALE con COVER RIGIDA con l’illustrazione del bravissimo Pietro Scopelliti (@scribbles_art_).

Profumo di Passato – Prequel Mrs Bigshop

Mrs Bigshop è la trisavola di Miss Book. E’ nata all’inizio da un tomo che trova Miss Book nella stanza segreta in Un Tè alla Zucca. La sua epoca è diversa, lei a differenza di Miss Book aveva un altro dono, era un’erborista particolare, perchè aveva con sè anche delle pietre e da esse riusciva a scorgere l’animo delle persone ( chi ha letto questo piccolo prequel sa che ci sarà un seguito “Morte al Convento” e lì si dipanerà tutta la storia. In uscita l’anno prossimo).

Miss Garnette Catharine Bigshop è una donna bella e intelligente. È una erborista speciale. Racchiude in sé il ‘dono’ di riuscire a liberare i cuori prima ancora del corpo.

Arriva a Beltory, in un giorno piovoso, con suo marito Stephen. Qui, insieme, costruiscono la loro vita fatta d’amore e spensieratezza. Ma tempi difficili stanno arrivando e qualcosa di più grande sta minacciando la sua vita.

Riuscirà Mrs Bigshop a superare tutto questo?

Back to the 90’s – Ricordi dei miei anni 90

Ritorniamo indietro nel tempo: a quando non esistevano gli smartphone, nè internet, ma c’erano i walkman e ci si incontrava dopo la scuola. C’erano le notti d’estate trascorse a cantare a squarciagola con la tua migliore amica, i diari segreti, i film romantici e quelli d’avventura, i primi baci…Eppure allora, proprio come oggi, l’amore scoppiava all’improvviso…Ecco i miei anni ’90! E i tuoi?

( a breve verrà ripubblicato)

Da quando suo padre se n’è andato, Judith affronta i Natali con un peso sul cuore. Dal giorno della scomparsa sia lei sia la madre sono state costrette a gestire da sole la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B.
Immersa in un mondo profumato e speziato, Judith cerca il modo di fare chiarezza. Le domande che si pone sono tante: perché il padre ha chiamato così la sua Cioccolateria? Perché le ha lasciate?
Judith non se lo sa spiegare. La Cioccolateria non è quel che sembra, ma nasconde segreti da svelare. Si cimenterà lei stessa in enigmi da scoprire, diventando una provetta Sherlock, insieme alla sua compagna d’avventura Ofelia, prorompente e frivola con il suo look Anni ʼ50.
Riuscirà Judith a gioire e credere ancora nel Natale?

Le mie Fiabe per bambini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: