
è una donna straordinaria. Ama lavorare a maglia e risolvere i malanni dell’anima, grazie alle sue ricette, si perchè in ogni sua creazione c’è magia. In ogni piccolo granello di zucchero, chicco di caffè o tazza di Tè c’è sempre la soluzione ad ogni male.
Vive a Beltory, una piccola Contea che si affaccia sul mare, dove piccoli sentieri nascosti si spingono verso l’infinito, dove case in mattoni rossi e cottage fanno vivere in pace, dove il mare lambisce la sabbia in silenzio, dove enormi distese di lavanda e camomilla ondeggiano al tramonto.

Una donna che ha dovuto affrontare mille prove nella sua vita, che si è ferita e porta ancora i segni di profonde cicatrici. E’ rimasta sola ma è arrivata a Beltory dove tutto è possibile. Ha costruito la sua vita, si è fatta amare e ha esposto il suo dono, aiutando gli altri. Perchè un difetto può essere anche un dono a Beltory e non una condanna.
Ha vissuto i suoi anni nella tranquillità del Cottage Candles concessogli dalla Nonna Bigshop e dalla sua rendita, dopo essere stata diseredata dal padre per non essersi sposata.

E’ taciturna e riflessiva, ama la natura sua Dea e gli animali, svolazza sempre intorno a lei un Pettirosso di nome Red, le saltellano attorno due gatti Limone e Ciliegia e un grosso cagnolone di nome Tobia.
Le piace curare le piante e scoprirne di nuove, ne classifica tantissime nel suo diario e ne parla attraverso i sentimenti anche se, a volte, aggiunge le loro doti curative.
Racconta sogna e spera proprio come tutti gli altri e le è stato affibbiata la nomea di “Detective Culinaria” proprio perchè riesce a lenire i problemi attraverso le sue ricette e perchè no? A risolvere qualche mistero, d’altronde le sono sempre piaciuti i rompicapo!
Una replica a “Miss Garnette Catharine Book e i malanni dell’anima”
[…] zia, Miss Garnette Catharine Book, non ama le convenzioni, vive da sola e non è sposata. Prudence ha cercato in un primo tempo di […]
"Mi piace""Mi piace"