Miss Annabelle Prudence Book poetessa di parole

è una giovane donna, spigliata e solare.

Figlia di Stephen Scott Book fratello di Miss Book e Eleanor Madelaine Bigshop, è cresciuta, sotto l’ala protettiva di un’istitutrice, sola senza fratelli in una grande tenuta nei pressi di Borringhton. Come ogni ragazza perbene dell’alta società i suoi bisogni e desideri sono stati repressi per modellare il carattere e imparare impieghi ben più consoni alla sua persona. Ha preso fin da piccola lezioni di musica, ricamo e buone maniere, per essere una signorina a modo e mostrare solo ciò che gli altri vorrebbero vedere.

Uno strano e tragico evento però l’ha portata a casa della Zia. La morte dei genitori l’ha costretta a trasferirsi a Beltory e a cambiare radicalmente la sua vita.

Picture shows: Denise (JOANNA VANDERHAM) © BBC 2012

La zia, Miss Garnette Catharine Book, non ama le convenzioni, vive da sola e non è sposata. Prudence ha cercato in un primo tempo di rimanere nel suo mondo ma poi si è liberata e ha iniziato a esprimere le sue passioni. Lì nel Candles Cottage dove vive con la Zia ha riscoperto la sua vera identità repressa. Ama scrivere poesie, leggere e ammirare i paesaggi nascosti. In ogni suoi libro nasconde un pezzettino di quel paesaggio, un fiore, una foglia o semplicemente un petalo per ricordare dove è stata.

Il suo carattere è cambiato e ora anche se non ha mai abbandonato la musica è più allegra e spontanea, si esprime con più vigore e forza. Anche i suoi capelli biondi sono rinati e i suoi occhi splendono più vivi. A Beltory ha conosciuto Mr Alexander Turner, un avvocato di successo.

Nella cittadina di Borringhton, a Natale, si è dilettata nell’alta società, andando a teatro e facendo lunghe passeggiate. Adora la vita mondana ma ciò che ama di più è la natura, d’altronde come tutti i Book e i Bigshop.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...