L’importanza dei #social e come emergere.

Quante volte ignoriamo questa importante strada? Tantissime. Al giorno d’oggi se si crea qualcosa bisogna curarla e soprattutto sponsorizzarla bene, altrimenti è inutile cimentarsi in qualsiasi cosa o dire “perchè non arrivo?” Perché, forse, non si sta seguendo la strada giusta, non si sta facendo la giusta sponsorizzazione o condivisione.

So anche, però, che a volte seguire un progetto (un prodotto che si è creato con tanta cura o un libro che si è scritto dopo tanta fatica) può sembrare difficile o impossibile, perchè si ha altro da fare, perchè si lavora o la vita di tutti giorni ci opprime, proprio per questo ci sono i professionisti che si occupano della strada giusta da seguire, di far conoscere il vostro prodotto. Affidarsi a qualcuno, riconoscendo il suo lavoro giornaliero, potrebbe salvarvi da qualsiasi incombenza.

Quali strumenti sono importanti?

I social a tal proposito, al giorno d’oggi, aiutano tantissimo ed è buona norma creare la propria identità. Non serve a nulla buttare un post così tanto per pubblicare qualcosa ma bisogna:

  • ideare una strategia
  • creare interesse
  • ricercare l’attenzione
  • formare una propria comunità

Nota molto importante. Circondatevi sempre, di persone che amano il vostro lavoro, che amano ciò che avete creato, come lo avete creato.

Seguite con costanza la vostra comunity per far comprendere che ci siete (mettete like o commentate, può essere un input positivo) siamo vivi e teniamo a loro. Non deve essere una strada a senso unico ma a doppio senso.

Non serve pubblicare tutti i giorni ma creare post accurati che ci distinguano è una grande qualità.

Ci sarebbero tante cose da dire ma vi ho dato piccoli input per farvi capire come possono essere utilizzati alcuni canali. Ormai i social fanno parte della nostra vita, sfruttarli in maniera positiva è molto importante e fruttuoso. Vedrete la qualità del vostro lavoro salire e piano piano crescere d’intensità.

Queste sono piccole nozioni per riuscire a elevarsi e non rimanere sotto uno strato di melma insieme a tutti gli altri. Io faccio questo da anni, esaltando la bellezza e sfruttando al massimo le qualità dei Social.

Se non avete tempo per fare tutto questo, basta che mi mandiate un’e-mail.

Pubblicato da Jane Rose Caruso

Mi piace fare tante cose, chi mi conosce lo sa. Mi fa sentire viva, allegra e felice. Amo alla follia essere impegnata a 360* come la terra, come la vita, che deve essere vissuta oltre ogni cosa. Mi piace correre, ridere e parlare. Immergermi in milioni di fogli, annusare i progetti che arrivano e far volare le idee. Far ridere chi sta con me e alleggerire i pensieri. #Wonderful E se qualcuno mi chiede se voglio fare qualcosa è un pò come se mi chiedesse ‘Vuoi vivere?’💓

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: