Caro Sognatore, ben trovato! Oggi parliamo di un argomento interessante: il media kit.
Cos’è?
Partiamo dal presupposto che il Media Kit non è un Curriculum ma un documento, principalmente, in PDF da mostrare alle aziende o potenziali clienti con cui si vuole collaborare. Questo documento, aiuta le aziende o il potenziale cliente a valutare il nostro lavoro, i numeri e le opportunità che offriamo.
Se lavorate nel Web e siete dei blogger professionisti o influencer, a mio avviso, questo elemento potrebbe essere molto utile per presentarvi in maniera professionale e dinamica.
Come deve essere?
Non c’è una linea guida da seguire ma deve essere : semplice, di facile intuizione e che rispecchi la vostra personalità.
Di cosa deve parlare?
Di te e del tuo lavoro, della tua vita, di ciò che fai e di cosa ti occupi. Racchiudete in pochi pagine la vostra filosofia, i concetti fondamentali e i contatti. Esaltate la specializzazione e ciò che fate da anni, a quale settore vi rivolgete e perchè.
Molto importante, sono anche i numeri. Specificate tutti i social e i relativi andamenti. Se siete un influencer o blogger dovete focalizzarvi anche sull’ engagement e il coinvolgimento di chi vi segue.
Questo in breve. Vi mostro qui di seguito il mio Media Kit personale.