Beltory, 14 Marzo
Miei cari, forse questo è uno dei miei dolci preferiti. Oggi avevo bisogno di qualcosa che mi cambiasse la giornata. Nulla andava bene e tutto pareva crollare. Un vento forte e prepotente sferzava attraverso gli alberi e i miei gatti Lemon & Cherry acciambellati nella serra dormivano alla grande. Tobia, grande e grosso, aveva paura di quel soffio che penetrava attraverso le porte. Io dal canto mio avevo finito di sferruzzare e avevo proprio voglia di qualcosa di caldo da accompagnare al mio Tè alla menta, dei dolcetti morbidi e rigonfi avrebbero fatto al caso mio.

Ingredienti
- 150gr di zucchero
- 200gr di farina
- 2 cucchiani di lievito
- 100ml di latte
- 3 uova
- 1 bustina di vaniglia
- scorzetta di arancia
Sentimenti
310gr di tranquillità
Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°. In una ciotola lavorate il burro, lo zucchero, le uova, la bustina di vaniglia e grattugiate la scorzetta di un arancio. In un’altra ciotola mescolate farina, lievito e incorporate lentamente il latte. Unite i due impasti e mescolate bene. Deponete negli stampini l’impasto e cospargeteli di cioccolata a scaglie. Infornate a 180° per 30/35 min.
La serata è migliorata nettamente ed è venuto anche Mr Hamilton a bere un bel sorso di Cherry. Il vento si è calmato e la notte è passata tranquilla e serena.