Ieri ho incontrato tante persone e soprattutto comprato dei limoni. Mr Russo mi da sempre della verdura e della frutta fresca. Non mi posso lamentare. Un ragazzotto a modo che ha ereditato il Bistrot di suo padre. Un vero affare per lui visto che in paese ve ne sono davvero pochi. Coltivano la frutta e la verdura più buona di tutta Beltory e mi faccio sempre dare un mazzetto di prezzemolo per insaporire i cibi. Io ne ho approfittato oggi per travasare le mie betulle che erano pregne di acqua caduta negli ultimi tempi. Prudence, mia nipote mi ha aiutato dalla morte dei genitori è sempre triste, dovrò fare qualcosa per quella povera ragazza.
≈RICETTA PER LA TRISTEZZA ASSOPITA≈
Ingredienti
150gr di zucchero
200gr di farina
1/2 bicchiere di olio di girasole
4 uova
1 bustina di lievito
1 limone
Sentimenti
200 gr di felicità
Preparazione
Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve. In una terrina sbattete i tuorli , lo zucchero, l’olio, la scorzetta di limone e il suo succo. Aggiungete poco per volta la farina unita al lievito. Infine gli albumi. Mescolate bene e versate in una tortiera imburrata e infarinata. Infornate a 180°per 30 min.
Il limone è stato un ottimo antidoto alla tristezza, Prudence si è ripresa insieme a una tazza di Tè alla menta. Nel tardo pomeriggio siamo andate anche al mercato dei fiori con il nostro calessino. Ce ne erano di bellissimi e io ho preso qualche pianta di begonia e qualche mazzolino di lavanda.